Assistenza Clienti dal Lunedì al Venerdì - dalle ore 09.00 alle ore 18.00
+39 351 65 53 626
info@gameoverstore.it
Scrivici su Whatsapp

Politica PreOrder / Blocco Oggetti

Il preorder viene ufficializzato nel momento in cui il cliente effettua un acconto pari o superiore al 30% del prezzo totale dell’oggetto o dell'intero importo. Non e' possibile annullare un preordine una volta eseguito o richiedere rimborsi di caparra. La caparra ed eventuali rate versate in caso di annullamento verranno trattenute da Game Over Store per pagare l'articolo al proprio fornitore (politiche aziendali del produttore).

*siate piu' che sicuri quando preordinate un articolo

Il cliente si impegna a saldare il pagamento, per cui è stato versato l’acconto pari o superiore al 30%, entro e non oltre i 15 giorni successivi all’arrivo in sede dell’oggetto stesso. Nel caso in cui il cliente è impossibilitato a saldare la % mancante e non adempie al regolamento e alla politica proposta, Game Over Store ha la possibilità di mettere in vendita l’oggetto a terzi acquirenti sulle proprie piattaforme, comportando quindi la perdita dell’acconto versato da parte del cliente.

*Non e' possibile cancellare un preordine una volta confermato l'ordine salvo cancellazione del prodotto dalla casa di produzione. In questo caso sara' rimborsata la cifra versata come acconto o l'intero importo.

Game Over Store si impegna a spedire l’oggetto (solo a saldo avvenuto) entro 3/5 giorni lavorativi.


Politiche di reso

Il cliente ha il diritto di recedere da ogni ordine che riguardi i Prodotti Gameoverstore, senza fornire motivazione alcuna e con qualsiasi dichiarazione, purché esplicita, recapitata a Gameoverstore. Il diritto di recesso è tuttavia escluso relativamente a Prodotti Gameoverstore sigillati che non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute. Se il cliente intende restituire i prodotti acquistati, può utilizzare l’etichetta per il reso da stampare tramite la sua pagina personale accessibile dal sito di Gameoverstore ovvero contattandoci tramite Whatsapp per accelerare le procedure.

Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”)
Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni, purché vengano tutelati l'igiene e l'integrità del prodotto. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Gameoverstore della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta, fax, e-mail o messaggio informativo su WhatsApp).

Effetti del recesso
A seguito del recesso dal presente contratto, Gameoverstore rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, inclusi i costi di consegna (ad eccezione di eventuali costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso da quello standard offerto da Gameoverstore), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Gameoverstore viene informato dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti. In ogni caso, il cliente dovrà sostenere solo il costo (non rimborsabile) di spedizione per la restituzione della merce. Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita. I Prodotti dovranno essere restituiti - correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione. In caso di smarrimento della confezione originale, il Cliente dovrà, a propria cura e spese, provvedere alla sostituzione della stessa al fine di poter procedere alla restituzione dei Prodotti Gameoverstore senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita). Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, ovvero operi l’eccezione al diritto di recesso indicata al paragrafo 6 in relazione ai prodotti sigillati, il recesso non avrà efficacia.